Chi sono
La laurea in Lettere moderne – conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze – e il Master in Economia, Gestione e Marketing dei Beni culturali – conseguito presso la Luiss Guido Carli di Roma – ha ispirato in me un grande interesse per il patrimonio culturale italiano – in particolare per l’archeologia – e per la storia che esso racconta, con le sue atmosfere, i suoi misfatti e i suoi intrecci.
Il fascino della storia e dei suoi protagonisti hanno alimentato in me una creatività innata, che si esprime mediante il lavoro di progettista culturale e di autrice di format di valorizzazione storica e culturale. Tra questi ne cito alcuni: <<A spasso con gli Enotri>>, <<Il Borgo delle Idee>>,<<Il Natale della città di Pietra>>, <<Le Terre di Donna Celeste>>, <<Le donne della storia>>, <<Salotti d’Autore>>,<<Moda a Palazzo>>, <<Il Festival della Natura>>, <<Il Borgo dell’Arte>>, <<Il cammino dell’eremita>>, <<Stella d’Enotria>>, <<Laurenzana 1809 – Il brigante “Taccone, Re di Calabria e di Basilicata>>. Quest’ultimo candidato e finanziato dal Ministero della Cultura (MIC), nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS).
Titolare di uno studio di consulenza nel settore della comunicazione – “La Casa Studio” – immersa nelle atmosfere del centro storico di un borgo medievale lucano, coltivo da sempre la passione per la scrittura e per la narrazione, essendo una redattrice freelance ed autrice di saggi e testi storici, di contenuti di promozione culturale, dei borghi e dei territori.
La convinzione che la bellezza del mondo debba essere condivisa e raccontata, oggi più che mai, mi conduce a realizzare il sogno da sempre auspicato: la fondazione di un magazine di cultura. Nasce così Heritage, Bellezze d’Italia.
<<La bellezza salverà il mondo>> di F.DOSTOEVSKIJ